POTENZIAMENTO, SOSTEGNO..DOPO-SCUOLA PER BAMBINI CON DIFFICOLTA'

08.09.2014 11:12

 

Durante tutto l'anno scolastico a partire dai primi di Settembre fino alla fine Giugno, si svolgeranno incontri individuali guidati da una professionista nel campo educativo, a sostegno di bambini con disturbi dell'apprendimento, disabilità intellettive etc....

Una volta individuata la principale problematica del bambino/a verrà stilato un progetto di intervento mirato ad ottenere vari obiettivi, alcuni con un'importanza primaria, altri secondaria, ma comunque non trascurabili. Durante ogni incontro verrà fornito tutto il materiale necessario, ai bambini viene richiesto solamente un quaderno da utilizzare insieme che ogni volta porteranno a casa per mostrare ai genitori il lavoro svolto.
Dopo ogni incontro verrà scritta una relazione, che unite a tutte le altre, con il passare del tempo, daranno modo di valutare i progressi fatti. La relazione permette, inoltre, alla sottoscritta di rivalutare e mettere in disccusione le attività svolte e le modalità usate.

Ogni incontro ha la durata di un'ora, il prezzo è di 20 euro a incontro.

Il primo incontro avviene con i genitori è gratuito e senza impegno. Durante questo incontro discutiamo delle problematiche del/della bambino/a e decidiamo insieme il percorso da svolgere e con quali modalità.

Con la famiglia verranno mantenuti nel tempo incontri costanti, dove discuteremo dell'andamento del bambino, tutto questo con modalità gratuita.

Altamente consigliata la collaborazione con la scuola, con incontri costanti nel tempo. E' importantissimo che gli insegnanti conoscano l'andamento del/della bambino/a nel campo extra-scolastico, inoltre, entrambi i professionisti potranno confrontarsi e discutere insieme delle modalità utilizzate nei vari contesti.

Gli interventi individuali con i bambini possono essere domiciliari o presso lo studio PSICOPEDAGOGICO di Empoli, mentre gli incontri con i genitori sono sempre presso lo studio.

 

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi.

Dott.ssa Sara Lazzeri

Educatrice

Domande o altro:

Nessun commento trovato.

Nuovo commento