Parliamone insieme

Data 07.10.2015

Autore Loretta

Oggetto non si può giudicare da queste informazioni

Non credo si possa giudicare da quanto detto finora. Un mero dato di età non dice nulla riguardo al progetto, che potrebbe essere bellissimo o improntato male. Si parla di gioco: non so quale realtà conoscano le persone che hanno commentato in precedenza: dalle mie parti (E.R.) i bambini dell'ultimo anno di matrena sono spessissimo seduti a fare attività, che quasi sempre ripetono allo stesso modo in prima, e sono attività di prescrittura, grafismo e lettura ( riconoscimento delle lettere) che richiedono impegno e concentrazione. Al pomeriggio non fanno più il riposo, fanno inglese e hanno anche il libro: francamente non vedo molte differenze. Inoltre mi ricordo che pochi anni fa una delle richieste che veniva dal settore educativo, di cui faccio parte, era proprio l'universalizzazione dell'entrata a scuola a 5 anni, cosa che tutt'ora non è garantita e che spesso provoca divari in prima tra bambini che hanno frequentato l'infanzia e non. prima di fasciarci la testa aspettiamo almeno di vedere quali sono le proposte di lavoro!

Indietro