COMMENTI ,OPINIONI

Data 14.02.2016

Autore LAPO

Oggetto R: Grazie!

Ciao Valeria e ciao Sara ! Prima di tutto grazie davvero tanto a Sara per aver scritto il tuo articolo, vista la nostra situazione di educatori/trici, è un articolo incoraggiante !
E se vogliamo veramente aiutare a migliorare la vita di chi ne ha bisogno ce la faremo ! Anche se, come dice il mio stimato profess. Mannucci, un educatore guadagna meno di una commessa dell'upim ! Ce la faremo a cambiare anche questa situazione in qualche modo !
Io mi laureo a Luglio, sono un po più grande di voi perchè ho 45 anni, forse ci saremo visti anche in Facoltà perchè sono fuori corso. La mia vita ha avuto un percorso differente dal vostro : ho continuato a fare il volontario in vari ambiti per tutta la vita, anche se svolgevo un lavoro differente..ho vissuto anche in Cornovaglia per 5 anni perchè in Italia era impossibile vivere dignitosamente e più che altro "onestamente". Ma il destino mi ha fatto ritornare nel 2009, per diplomarmi alle serali e iniziare il corso di scienze dell'educazione, perchè voglio dedicare il resto della vita a lavorare nel sociale. Il problema di cosa farò quando mi sarò laureato a luglio me lo sono posto anche io e penso che prenderò anche io la partita iva. Per Valeria, e infatti la risposta era a te. Io in futuro vorrò fare grandi cose (...) e ho sempre pensato che lo potrò fare solo insieme ad altri educatori/trici. Mi sembra molto interessante la tua idea dell'associazione e formare una squadra di educatori laureati..ovviamente io mi laureo a Luglio, ma è bene prevenire, sicchè un giorno sarebbe bello incontrarci, anche in Facoltà, e parlarne meglio. Non ho idea quando, ma grazie a Sara ho avuto questa possibilità di farmi conoscere anche io. Io abito a Firenze e non sono su Facebook, ho l'indirizzo e-mail della posta degli studenti e un altro che presi su in UK.
Comunque mi ha fatto davvero piacere trovare il sito di Sara e grazie ancora.
Se un giorno vedrò una risposta poi potremo metterci d'accordo. Un saluto e tanti auguri per entrambe.
Lapo

Indietro